Prenota un consulto
Prenota un consulto

CHE COS’È

Antiaging viso: di che si tratta?

Esistono varie tipologie di trattamenti antiaging per la pelle del viso: riempitivi, correttivi oppure preventivi. Il loro scopo è quello di contrastare i sintomi dell’invecchiamento cutaneo e ridare compattezza, elasticità e idratazione alla pelle.

I trattamenti proposti da GF Medical Center non sono invasivi e permettono di ottenere un’espressione più fresca e rilassata, senza però stravolgere i lineamenti naturali.

Richiedi più info
Richiedi più info

COME FUNZIONA 

In cosa consiste un trattamento antiaging?

In base all’obiettivo del trattamento, che può essere quello di contrastare l’invecchiamento cutaneo, eliminare rughe e macchie scure oppure correggere inestetismi e imperfezioni, vengono utilizzate sostanze e terapie diverse, come l’acido ialuronico, il laser o la proteina del botulino. 

Anche le metodologie di somministrazione variano in base al tipo di disturbo. Lo specialista valuterà, insieme al paziente, il trattamento più adatto alle sue esigenze: il peeling, le iniezioni sottocutanee oppure i trattamenti laser.

BOTULINO

Si tratta di una proteina che, se iniettata a livello sottocutaneo, ha la capacità di distendere le rughe del viso, in particolare quelle nella zona degli occhi e della fronte e in maniera assolutamente naturale e di prevenire la loro formazione.

FILLER

Filler significa letteralmente “riempitivo” e si riferisce ad alcune sostanze in grado di correggere inestetismi e imperfezioni. Tra i vari filler riempitivi, l’acido ialuronico è quello più utilizzato per correggere le asimmetrie, contrastare le rughe ed idratare la pelle in profondità.

BIORIVITALIZZAZIONE

Ringiovanisce la pelle donandole luminosità, turgore ed elasticità. Questo trattamento consiste nell’iniezione sottocutanea di sostanze idratanti, nutrienti e antiossidanti capaci di stimolare la rigenerazione cellulare.

PEELING

Agisce esfoliando l’epidermide al fine di stimolarne la rigenerazione. Per livellare le irregolarità della pelle si farà ricorso a peeling più superficiali, mentre per attenuare rughe, cicatrici e rimuovere le macchie cutanee, servirà un livello maggiore di profondità.

FOTORINGIOVANIMENTO

Per stimolare la produzione di collagene cutaneo, contrastare l’invecchiamento, migliorare il tono della cute, ridurre le rughe e ridare luminosità al viso, vengono utilizzati appositi laser per il fotoringiovanimento, talvolta anche in combinazione con i trattamenti finora elencati.

SEDUTA

La durata dei trattamenti antiaging, pur dipendendo dal tipo di intervento,  mediamente si aggira intorno ai 20-30 minuti. Il numero di sedute e la loro frequenza invece, varia da soggetto a soggetto e a seconda del tipo di trattamento effettuato.

CONTATTACI

CASI IN CUI È INDICATO

Il trattamento antiaging fa per te?

I trattamenti antiaging possono risolvere svariate problematiche legate a inestetismi e imperfezioni quali, ad esempio, macchie cutanee, rughe e segni del tempo, perdita di elasticità e spessore della pelle.

CONTATTACI
  • Rughe

  • Macchie e cicatrici

  • Pelle spenta e poco elastica

  • Lassità e asimmetrie

  • Imperfezioni o inestetismi cutanei

CONTATTACI

TECNOLOGIA

Metodologie

Le modalità di somministrazione dei trattamenti antiaging variano in base all’obiettivo del trattamento e alla natura del disturbo diagnosticato: a seconda dei casi è possibile ricorrere a piccole iniezioni sottocutanee, al laser oppure al peeling.

TRATTAMENTI LASER

PEELING

INIEZIONI SOTTOCUTANEE

CONTATTACI

PREPARAZIONE

Cosa fare prima e dopo la seduta?

La preparazione e le indicazioni per l’eventuale cura della zona trattata variano in base al tipo di trattamento antiaging effettuato: dopo le iniezioni con Botulino o Filler, per esempio, è sconsigliata l’esposizione al sole, l’attività sportiva e la sauna. 

Quando ci si sottopone ad un trattamento laser per il fotoringiovanimento o per la rimozione delle macchie cutanee, le precauzioni da prendere pre e post intervento sono le seguenti.

CONTATTACI

COSA FARE PRIMA:

  • Non assumere farmaci fotosensibilizzanti.
  • Evitare l’esposizione alla luce solare, naturale e/o artificiale.

COSA NON FARE PRIMA:

  • Non esporsi al sole durante i giorni successivi alla seduta.
  • Applicare creme idratanti e/o antibiotiche in caso di infiammazione.

I NOSTRI ESPERTI CONSIGLIANO:

Le problematiche per cui si ricorre ai trattamenti antiaging sono varie e molto soggettive a livello di fattibilità del trattamento, tempi di guarigione, durata e numero di sedute: per questo proponiamo caldamente ai pazienti interessati una visita preliminare al fine di verificare con lo specialista quale sia il trattamento più adatto al caso specifico. 

RISULTATI

Quali risultati aspettarsi?

I risultati dei trattamenti di dermatologia estetica sono per lo più visibili fin da subito, hanno tempi di recupero molto rapidi, sono nella maggior parte dei casi reversibili e non lasciano cicatrici o segni di intervento.

RECENSIONI

Come si sono trovati i nostri pazienti

Feedback e opinioni dei nostri pazienti sono un prezioso punto di partenza per migliorarci costantemente.

Per tutte le signore che come me hanno ancora dubbi, fate questo trattamento! La luminosità del mio viso ha sorpreso anche mio marito e le mie amiche. Sono davvero soddisfatta di tutta l’esperienza, andare da GF Medical è un piacere, sono riusciti a mettermi a mio agio sin dalla prima seduta, ve lo consiglio!

Sandra B.
“A causa di un dimagrimento drastico ho perso turgore nella zona degli zigomi, grazie al filler di acido ialuronico si sono rimpolpati, facendo tornare la forma armoniosa del viso che avevo perso. Non posso che consigliarlo a tutte le persone che hanno avuto il mio stesso problema.”
Marianna T.

“È stata un’esperienza davvero positiva, sia il rapporto con medici così competenti ma anche per il risultato raggiunto: il mio viso adesso è ringiovanito e la stanchezza sparita. Consiglio sia la clinica che il trattamento”.

Melania T.
CONTATTACI

DOTTORI

Chi sono i nostri esperti?

Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati nei trattamenti antiaging viso.

Dott.ssa Annamaria Gubbini

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

La dottoressa Gubbini, specializzatasi presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, ha alle spalle un’esperienza trentennale nel campo della dermatologia clinica ed è co-fondatrice del GF Medical Center insieme al Dott. Vincenzo Ferrara.

  • Ha effettuato uno stage a Parigi sull’utilizzo dei laser in dermatologia.
  • Dal 1997 si occupa di Laser terapia dermatologica, utilizzando laser chirurgici, vascolari, pigmentari ed epilatori.
  • È esperta nel settore della Dermatologia estetica e ricostruttiva.
  • Ha ricoperto la carica di Coordinatore Nazionale presso il Consiglio Direttivo di AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali).
  • È stata membro del Consiglio Direttivo di SILD (Società Italiana Laser Dermatologici).
  • Da sempre attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento relativi alla sua specializzazione, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatrice, moderatrice ed organizzatrice.

Dott.ssa Francesca Ferrara

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA CLINICA ED ESTETICA | LASER TERAPIA

La dottoressa Ferrara si è specializzata presso l’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna ed è dottore di ricerca in scienze chirurgiche dermatologiche. 

  • Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna con tesi in Dermatologia e Venereologia.
  • Collabora dal 2014 con il reparto di dermatologia dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna nelle attività di day hospital per patologie dermatologiche severe.
  • Dal 2018 è docente del corso per “Operatori del Tatuaggio e del Piercing”.
  • Ha conseguito nel 2018 il Master Universitario di II livello “Laser Terapia ed altre sorgenti di luce” presso l’Università Tor Vergata di Roma.
  • Nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca approfondendo la terapia laser in ambito dermatologico presso l’Università di Bologna.
  • È co-autrice di diverse pubblicazioni, relatrice e responsabile scientifica di congressi nazionali ed internazionali.
  • In GF Medical Center è la responsabile per la sicurezza laser.

FAQ

Hai dubbi o domande?

I nostri medici rispondono agli interrogativi più comuni sui trattamenti antiaging, chiariscono incertezze e perplessità!

BOTULINO: QUALI RUGHE POSSO TRATTARE?

BOTULINO: LE RUGHE PEGGIORANO SE INTERROMPO IL TRATTAMENTO?

FILLER: QUANTO DURA L’EFFETTO?

CHE DIFFERENZA C’È TRA TOSSINA BOTULINICA E FILLER

Guarda tutte le FAQ

Altri servizi che potrebbero interessarti

EPILAZIONE LASER

L’epilazione laser è il metodo più efficace e sicuro per risolvere le problematiche legate ai peli in eccesso e da GF Medical le competenze dei medici specialisti si affiancano a tecnologie di ultima generazione.

Scopri di più

MIGLIORAMENTO DELLA PELLE

Con l’avanzare dell’età, la qualità della pelle peggiora: da GF Medical sono disponibili trattamenti in grado di migliorare il tono della cute, riducendo le rughe più superficiali e restituendo luminosità al viso.

Scopri di più

RIMOZIONE MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee, sebbene benigne, possono essere percepite dal soggetto come un fastidioso inestetismo. Da GF Medical è possibile rimuoverle, in maniera poco invasiva, grazie all’uso di un particolare laser ad impulsi.

Scopri di più

METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!

Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!