Prenota un consulto
Prenota un consulto

CHE COS’È

Di che cosa si tratta?

Con l’avanzare dell’età, la qualità della pelle peggiora: il colorito si spegne, il tono cala progressivamente, l’idratazione diminuisce, la pelle perde elasticità e si iniziano a formare le rughe.  

Esistono dei trattamenti laser che possono stimolare la produzione di collagene cutaneo ed elastina migliorando così il tono della cute, riducendo le rughe più superficiali e restituendo luminosità ed elasticità alla pelle di viso, collo e mani.

Richiedi più info
Richiedi più info

COME FUNZIONA 

In cosa consiste il trattamento?

Grazie alla tecnologia laser viene veicolato calore sotto pelle in modo da stimolare la cute a produrre nuove fibre di collagene e di altri componenti che, con l’età, il corpo smette di produrre. 

È inoltre possibile utilizzare laser chirurgici frazionati che, oltre a stimolare la produzione di collagene, levigano la cute e ne provocano un’esfoliazione. È possibile ottenere questo con il minimo discomfort, utilizzando creme anestetiche topiche.

Il paziente avrà la cute arrossata per qualche giorno, ma potrà comunque tornare subito alle normali attività quotidiane.

CAUSE

Un’alimentazione scorretta, poco riposo, il fumo di sigaretta ed un’esposizione sconsiderata ai raggi del sole possono velocizzare il naturale processo di invecchiamento cutaneo o farlo avvenire prematuramente.

TRATTAMENTO

Il fotoringiovanimento prevede l’utilizzo di laser di ultima generazione che agiscono veicolando calore in profondità e stimolando la produzione di nuovo collagene per ritrovare un aspetto fresco e naturale.

RISULTATI

Già dopo le prime sedute, si noterà un miglioramento del tono cutaneo, della luminosità e dell’elasticità della pelle. Per ottenere risultati ottimali, il trattamento dovrebbe essere ripetuto circa ogni 30/45 giorni. 

SEDUTA

A seconda del tipo di pelle e delle necessità del paziente, i nostri specialisti consiglieranno il trattamento più adatto, che può prevedere una terapia meno più o meno invasiva. La seduta può durare dai 20 ai 40-45 minuti.

CONTATTACI

CASI IN CUI È INDICATO

Per chi è utile?

Questo trattamento è perfetto per chi desidera migliorare la texture della pelle di viso, mani e collo, ripristinarne l’idratazione, il tono e l’elasticità.

CONTATTACI
  • Rughe

  • Invecchiamento cutaneo

  • Pelle disidratata

  • Cute sottile

  • Pelle spenta

CONTATTACI

TECNOLOGIA

Che tipo di laser viene utilizzato per questo trattamento?

Esistono diversi tipi di laser specializzati nel ringiovanimento cutaneo, alcuni meno invasivi, altri che agiscono più in profondità. I nostri specialisti valutano lo strumento più adatto alle esigenze e alle caratteristiche della pelle del singolo paziente.

LASER NEODIMIO YAG Q-SWITCHED

LASER CO2 FRAZIONATO

LASER ERBIUM FRAZIONATO

CONTATTACI

PREPARAZIONE

Come prepararsi al trattamento?

Nel periodo precedente e in quello successivo alla seduta con i laser frazionati (CO2 ed erbium), è necessario evitare il più possibile l’esposizione al sole, ed è sempre caldamente consigliato proteggere la cute con un un filtro solare 50+.

CONTATTACI

I NOSTRI ESPERTI CONSIGLIANO:

Per ottenere risultati ancora migliori, è possibile integrare i trattamenti biorivitalizzanti con quelli di fotoringiovanimento: l’azione del laser che stimola la produzione di collagene, andrebbe così ad integrarsi con l’apporto di acido ialuronico e vitamine.

RISULTATI

Quali risultati aspettarsi?

Il fotoringiovanimento ha effetti visibili sin dalle prime sedute: la pelle appare di nuovo elastica e giovane, dando al volto un aspetto più fresco e tonico.

RECENSIONI

Come si sono trovati i nostri pazienti

Feedback e opinioni dei nostri pazienti sono un prezioso punto di partenza per migliorarci costantemente.

“Per tutte le signore che come me hanno ancora dubbi, fate questo trattamento! La luminosità del mio viso ha sorpreso anche mio marito e le mie amiche. Sono davvero soddisfatta di tutta l’esperienza, andare da GF Medical è un piacere, sono riusciti a mettermi a mio agio sin dalla prima seduta, ve lo consiglio!”

Sandra B.

“Non è la prima volta che scelgo GF Medical perchè ritengo il personale preparato, professionale e particolarmente cordiale…curata anche la pulizia dei locali.”

Melania T.

“La Dott.ssa Ferrara è stata molto esaustiva, ha spiegato tutto con chiarezza e precisione. Gli ambienti sono puliti e il personale disponibile.”

Flavia M.
CONTATTACI

DOTTORI

Chi sono i nostri esperti?

Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati nei trattamenti di fotoringiovanimento.

Dott.ssa Annamaria Gubbini

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

La dottoressa Gubbini, specializzatasi presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, ha alle spalle un’esperienza trentennale nel campo della dermatologia clinica ed è co-fondatrice del GF Medical Center insieme al Dott. Vincenzo Ferrara.

  • Ha effettuato uno stage a Parigi sull’utilizzo dei laser in dermatologia.
  • Dal 1997 si occupa di Laser terapia dermatologica, utilizzando laser chirurgici, vascolari, pigmentari ed epilatori.
  • È esperta nel settore della Dermatologia estetica e ricostruttiva.
  • Ha ricoperto la carica di Coordinatore Nazionale presso il Consiglio Direttivo di AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali).
  • È stata membro del Consiglio Direttivo di SILD (Società Italiana Laser Dermatologici).
  • Da sempre attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento relativi alla sua specializzazione, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatrice, moderatrice ed organizzatrice.

Dott.ssa Francesca Ferrara

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA CLINICA ED ESTETICA | LASER TERAPIA

La dottoressa Ferrara si è specializzata presso l’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna ed è dottore di ricerca in scienze chirurgiche dermatologiche. 

  • Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna con tesi in Dermatologia e Venereologia.
  • Collabora dal 2014 con il reparto di dermatologia dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna nelle attività di day hospital per patologie dermatologiche severe.
  • Dal 2018 è docente del corso per “Operatori del Tatuaggio e del Piercing”.
  • Ha conseguito nel 2018 il Master Universitario di II livello “Laser Terapia ed altre sorgenti di luce” presso l’Università Tor Vergata di Roma.
  • Nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca approfondendo la terapia laser in ambito dermatologico presso l’Università di Bologna.
  • È co-autrice di diverse pubblicazioni, relatrice e responsabile scientifica di congressi nazionali ed internazionali.
  • In GF Medical Center è la responsabile per la sicurezza laser.

Potrebbe interessarti anche

TRATTAMENTI ANTIAGING VISO

Lo scopo dei trattamenti antiaging per la pelle del viso è quello di ridare compattezza, elasticità e idratazione alla pelle. I trattamenti proposti da GF Medical non sono invasivi e permettono di ottenere un’espressione più fresca e rilassata, senza però stravolgere i lineamenti naturali.

Scopri di più

ATTENUAZIONE DI CICATRICI E SMAGLIATURE

Le cicatrici, siano esse acneiche, infiammate o in rilievo e le smagliature (bianche e rosse) possono essere attenuate sia grazie a trattamenti biorivitalizzanti, sia con l’ausilio della tecnologia laser. Da GF Medical disponiamo di specifici laser in grado di risolvere questo tipo di inestetismi cutanei.

Scopri di più

RIMOZIONE MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee, sebbene benigne, possono essere percepite dal soggetto come un fastidioso inestetismo. Da GF Medical è possibile rimuoverle, in maniera poco invasiva, grazie all’uso di un particolare laser ad impulsi.

Scopri di più

METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!

Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!