CHE COS’È
Di che cosa si tratta?
Spesso, dopo la menopausa, le donne iniziano a risentire di alcuni sintomi che non permettono di avere una vita sessuale serena: secchezza, dolore durante i rapporti sessuali, prurito e bruciore creano difficoltà e minano l’intimità con il partner. In altri casi invece, sono inestetismi, lassità, piccole labbra allungate e grandi labbra svuotate a diventare un problema per le pazienti, che non si sentono a proprio agio con se stesse e nella vita relazionale.
Gli interventi di estetica e funzionalità aiutano le donne a ritrovare un’armonia con il proprio corpo, grazie all’utilizzo di tecnologie laser o di filler specifici per l’area genitale.
COME FUNZIONA
In cosa consiste la seduta?
Prima di eseguire qualunque intervento è fondamentale la visita dermatologica, per valutare la fattibilità dell’intervento e la presenza di eventuali patologie connesse.
Dopodiché, a seconda del tipo di problematica, si procederà alla chirurgia eseguita con tecnologia laser (nel caso della labioplastica), all’iniezione sottocutanea di filler (per il riempimento delle grandi labbra) o alla laser terapia per il ringiovanimento vaginale in caso di disturbi legati al trofismo dei tessuti genitali, come la secchezza e il dolore durante i rapporti sessuali.
LABIOPLASTICA
Si effettua in caso di piccole labbra allungate e consiste nell’asportazione chirurgica del tessuto in eccesso, al fine di ridurne la lunghezza e migliorare l’aspetto dei genitali.
FILLER
Per combattere il rilassamento dei tessuti, le grandi labbra vengono rimpolpate grazie all’ iniezione di specifici filler riempitivi, come per esempio l’acido ialuronico.
RINGIOVANIMENTO VAGINALE
Questo trattamento laser ripristina le funzionalità dei genitali interni ed esterni e contrasta i sintomi dell’invecchiamento quali: secchezza vaginale, incontinenza urinaria, dolore durante i rapporti sessuali, atrofizzazione e rilassamento dei tessuti.
SEDUTA
I trattamenti hanno durata e frequenza diversa a seconda della loro tipologia. Nel caso della labioplastica con laser per esempio, è necessaria una sola seduta mentre il filler ha una durata variabile che va dai 12 mesi ai 2 anni circa.
PREPARAZIONE
Come prepararsi all’intervento?
Prima di procedere al trattamento, lo specialista deve valutare la situazione clinica della paziente: è necessario quindi presentarsi alla seduta muniti di un pap-test non meno recente di sei mesi. A seconda del disturbo da trattare, lo specialista fornirà alla paziente le indicazioni da seguire prima di sottoporsi all’intervento.
I NOSTRI ESPERTI CONSIGLIANO:
Dopo un intervento di labioplastica, nonostante la procedura non preveda ospedalizzazione, si consiglia un giorno di riposo, l’utilizzo di biancheria intima di cotone e non aderente e l’astensione dai rapporti sessuali per almeno un mese.
RECENSIONI
Come si sono trovati i nostri pazienti
Feedback e opinioni dei nostri pazienti sono un prezioso punto di partenza per migliorarci costantemente.
“Sono molto contenta del servizio che ho trovato, accoglienza e gentilezza, la Dott.ssa Francesca Ferrara molto professionale e allo stesso tempo alla mano, ha saputo subito mettermi a mio agio. La consiglio e tornerò sicuramente.“
“La Dott. Gubbini è sempre cordiale, empatia, capace di grande ascolto. Il personale alla reception accogliente e disponibile anche per risolvere piccole esigenze. Gli ambienti sono estremamente piacevoli e arredati con grande gusto. 10 e lode!“
“Tutto perfetto come sempre: medici e staff sempre preparati, ambiente pulito e accogliente ad elevata professionalità e specializzazione. Soddisfattissimo.”
DOTTORI
Chi sono i nostri esperti?
Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati in estetica genitale.
Dott.ssa Annamaria Gubbini
SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
Dott.ssa Francesca Ferrara
PHD TERAPIA LASER IN AMBITO DERMATOLOGICO
Potrebbe interessarti anche
METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!
Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!