Prenota un consulto
Prenota un consulto

CHE COS’È

Di che cosa si tratta?

Spesso, dopo la menopausa, le donne iniziano a risentire di alcuni sintomi che non permettono di avere una vita sessuale serena: secchezza, dolore durante i rapporti sessuali, prurito e bruciore creano difficoltà e minano l’intimità con il partner. In altri casi invece, sono inestetismi, lassità, piccole labbra allungate e grandi labbra svuotate a diventare un problema per le pazienti, che non si sentono a proprio agio con se stesse e nella vita relazionale.

Gli interventi di estetica e funzionalità aiutano le donne a ritrovare un’armonia con il proprio corpo, grazie all’utilizzo di tecnologie laser o di filler specifici per l’area genitale.

Richiedi più info
Richiedi più info

COME FUNZIONA 

In cosa consiste la seduta?

Prima di eseguire qualunque intervento è fondamentale la visita dermatologica, per valutare la fattibilità dell’intervento e la presenza di eventuali patologie connesse. 

Dopodiché, a seconda del tipo di problematica, si procederà alla chirurgia eseguita con tecnologia laser (nel caso della labioplastica), all’iniezione sottocutanea di filler (per il riempimento delle grandi labbra) o alla laser terapia per il ringiovanimento vaginale in caso di disturbi legati al trofismo dei tessuti genitali, come la secchezza e il dolore durante i rapporti sessuali.

LABIOPLASTICA

Si effettua in caso di piccole labbra allungate e consiste nell’asportazione chirurgica del tessuto in eccesso, al fine di ridurne la lunghezza e migliorare l’aspetto dei genitali.

FILLER

Per combattere il rilassamento dei tessuti, le grandi labbra vengono rimpolpate grazie all’ iniezione di specifici filler riempitivi, come per esempio l’acido ialuronico.

RINGIOVANIMENTO VAGINALE

Questo trattamento laser ripristina le funzionalità dei genitali interni ed esterni e contrasta i sintomi dell’invecchiamento quali: secchezza vaginale, incontinenza urinaria, dolore durante i rapporti sessuali, atrofizzazione e rilassamento dei tessuti.

SEDUTA

I trattamenti hanno durata e frequenza diversa a seconda della loro tipologia. Nel caso della labioplastica con laser per esempio, è necessaria una sola seduta mentre il filler ha una durata variabile che va dai 12 mesi ai 2 anni circa.

CONTATTACI

CASI IN CUI È INDICATO

Per chi sono adatti questi trattamenti?

I trattamenti di estetica e funzionalità genitale sono indicati per tutte le donne che non si sentono a proprio agio con se stesse e nella vita relazionale a causa di inestetismi e disfunzionalità riguardanti la zona genitale.

CONTATTACI
  • Piccole labbra allungate

  • Grandi labbra svuotate

  • Asimmetrie e lassità cutanee

  • Secchezza vaginale

  • Dolore durante i rapporti sessuali

  • Perdita dell’elasticità della mucosa

  • Problemi di natura estetica e psicologica

  • Incontinenza urinaria

CONTATTACI

TECNOLOGIA

Quali strumenti vengono utilizzati?

Per quanto riguarda i trattamenti di funzionalità ed estetica genitale, i nostri esperti utilizzano – a seconda del tipo di intervento – tecnologie laser oppure filler specifici per quest’area.

FILLER

LASER

CONTATTACI

PREPARAZIONE

Come prepararsi all’intervento?

Prima di procedere al trattamento, lo specialista deve valutare la situazione clinica della paziente: è necessario quindi presentarsi alla seduta muniti di un pap-test non meno recente di sei mesi. A seconda del disturbo da trattare, lo specialista fornirà alla paziente le indicazioni da seguire prima di sottoporsi all’intervento.

CONTATTACI

I NOSTRI ESPERTI CONSIGLIANO:

Dopo un intervento di labioplastica, nonostante la procedura non preveda ospedalizzazione, si consiglia un giorno di riposo, l’utilizzo di biancheria intima di cotone e non aderente e l’astensione dai rapporti sessuali per almeno un mese.

RECENSIONI

Come si sono trovati i nostri pazienti

Feedback e opinioni dei nostri pazienti sono un prezioso punto di partenza per migliorarci costantemente.

Sono molto contenta del servizio che ho trovato, accoglienza e gentilezza, la Dott.ssa Francesca Ferrara molto professionale e allo stesso tempo alla mano, ha saputo subito mettermi a mio agio. La consiglio e tornerò sicuramente.

Marta A.

La Dott. Gubbini è sempre cordiale, empatia, capace di grande ascolto. Il personale alla reception accogliente e disponibile anche per risolvere piccole esigenze. Gli ambienti sono estremamente piacevoli e arredati con grande gusto. 10 e lode!

Marta A.

“Tutto perfetto come sempre: medici e staff sempre preparati, ambiente pulito e accogliente ad elevata professionalità e specializzazione. Soddisfattissimo.”

Federico B.
CONTATTACI

DOTTORI

Chi sono i nostri esperti?

Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati in estetica genitale.

Dott.ssa Annamaria Gubbini

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

La dottoressa Gubbini, specializzatasi presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, ha alle spalle un’esperienza trentennale nel campo della dermatologia clinica ed è co-fondatrice del GF Medical Center insieme al Dott. Vincenzo Ferrara.

  • Ha effettuato uno stage a Parigi sull’utilizzo dei laser in dermatologia.
  • Dal 1997 si occupa di Laser terapia dermatologica, utilizzando laser chirurgici, vascolari, pigmentari ed epilatori.
  • È esperta nel settore della Dermatologia estetica e ricostruttiva.
  • Ha ricoperto la carica di Coordinatore Nazionale presso il Consiglio Direttivo di AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali).
  • È stata membro del Consiglio Direttivo di SILD (Società Italiana Laser Dermatologici).
  • Da sempre attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento relativi alla sua specializzazione, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatrice, moderatrice ed organizzatrice.

Dott.ssa Francesca Ferrara

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA CLINICA ED ESTETICA | LASER TERAPIA

La dottoressa Ferrara si è specializzata presso l’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna ed è dottore di ricerca in scienze chirurgiche dermatologiche. 

  • Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna con tesi in Dermatologia e Venereologia.
  • Collabora dal 2014 con il reparto di dermatologia dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna nelle attività di day hospital per patologie dermatologiche severe.
  • Dal 2018 è docente del corso per “Operatori del Tatuaggio e del Piercing”.
  • Ha conseguito nel 2018 il Master Universitario di II livello “Laser Terapia ed altre sorgenti di luce” presso l’Università Tor Vergata di Roma.
  • Nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca approfondendo la terapia laser in ambito dermatologico presso l’Università di Bologna.
  • È co-autrice di diverse pubblicazioni, relatrice e responsabile scientifica di congressi nazionali ed internazionali.
  • In GF Medical Center è la responsabile per la sicurezza laser.

Potrebbe interessarti anche

RINGIOVANIMENTO VAGINALE

Il ringiovanimento vaginale è una procedura mini-invasiva che, grazie alla tecnologia laser,  ripristina le normali funzionalità della vagina aumentando l’idratazione e il trofismo dei tessuti

Scopri di più

TRATTAMENTI ANTIAGING VISO

Lo scopo dei trattamenti antiaging è quello di ridare compattezza, elasticità e idratazione alla pelle. I trattamenti proposti da GF Medical non sono invasivi e permettono di migliorare notevolmente l’aspetto della propria pelle.

Scopri di più

CHIRURGIA DERMATOLOGICA

La chirurgia dermatologica entra in gioco laddove la dermatologia non può arrivare: si occupa dell’asportazione di lesioni cutanee maligne o potenzialmente tali, e della loro rimozione per motivi estetici.

Scopri di più

METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!

Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!