CHE COS’È
Antiaging viso: di che si tratta?
Esistono varie tipologie di trattamenti antiaging per la pelle del viso: riempitivi, correttivi oppure preventivi. Il loro scopo è quello di contrastare i sintomi dell’invecchiamento cutaneo e ridare compattezza, elasticità e idratazione alla pelle.
I trattamenti proposti da GF Medical Center non sono invasivi e permettono di ottenere un’espressione più fresca e rilassata, senza però stravolgere i lineamenti naturali.
COME FUNZIONA
In cosa consiste un trattamento antiaging?
In base all’obiettivo del trattamento, che può essere quello di contrastare l’invecchiamento cutaneo, eliminare rughe e macchie scure oppure correggere inestetismi e imperfezioni, vengono utilizzate sostanze e terapie diverse, come l’acido ialuronico, il laser o la proteina del botulino.
Anche le metodologie di somministrazione variano in base al tipo di disturbo. Lo specialista valuterà, insieme al paziente, il trattamento più adatto alle sue esigenze: il peeling, le iniezioni sottocutanee oppure i trattamenti laser.
BOTULINO
Si tratta di una proteina che, se iniettata a livello sottocutaneo, ha la capacità di distendere le rughe del viso, in particolare quelle nella zona degli occhi e della fronte e in maniera assolutamente naturale e di prevenire la loro formazione.
FILLER
Filler significa letteralmente “riempitivo” e si riferisce ad alcune sostanze in grado di correggere inestetismi e imperfezioni. Tra i vari filler riempitivi, l’acido ialuronico è quello più utilizzato per correggere le asimmetrie, contrastare le rughe ed idratare la pelle in profondità.
BIORIVITALIZZAZIONE
Ringiovanisce la pelle donandole luminosità, turgore ed elasticità. Questo trattamento consiste nell’iniezione sottocutanea di sostanze idratanti, nutrienti e antiossidanti capaci di stimolare la rigenerazione cellulare.
PEELING
Agisce esfoliando l’epidermide al fine di stimolarne la rigenerazione. Per livellare le irregolarità della pelle si farà ricorso a peeling più superficiali, mentre per attenuare rughe, cicatrici e rimuovere le macchie cutanee, servirà un livello maggiore di profondità.
FOTORINGIOVANIMENTO
Per stimolare la produzione di collagene cutaneo, contrastare l’invecchiamento, migliorare il tono della cute, ridurre le rughe e ridare luminosità al viso, vengono utilizzati appositi laser per il fotoringiovanimento, talvolta anche in combinazione con i trattamenti finora elencati.
SEDUTA
La durata dei trattamenti antiaging, pur dipendendo dal tipo di intervento, mediamente si aggira intorno ai 20-30 minuti. Il numero di sedute e la loro frequenza invece, varia da soggetto a soggetto e a seconda del tipo di trattamento effettuato.
TECNOLOGIA
Metodologie
Le modalità di somministrazione dei trattamenti antiaging variano in base all’obiettivo del trattamento e alla natura del disturbo diagnosticato: a seconda dei casi è possibile ricorrere a piccole iniezioni sottocutanee, al laser oppure al peeling.
TRATTAMENTI LASER
PEELING
INIEZIONI SOTTOCUTANEE
PREPARAZIONE
Cosa fare prima e dopo la seduta?
La preparazione e le indicazioni per l’eventuale cura della zona trattata variano in base al tipo di trattamento antiaging effettuato: dopo le iniezioni con Botulino o Filler, per esempio, è sconsigliata l’esposizione al sole, l’attività sportiva e la sauna.
Quando ci si sottopone ad un trattamento laser per il fotoringiovanimento o per la rimozione delle macchie cutanee, le precauzioni da prendere pre e post intervento sono le seguenti.
COSA FARE PRIMA:
COSA NON FARE PRIMA:
I NOSTRI ESPERTI CONSIGLIANO:
Le problematiche per cui si ricorre ai trattamenti antiaging sono varie e molto soggettive a livello di fattibilità del trattamento, tempi di guarigione, durata e numero di sedute: per questo proponiamo caldamente ai pazienti interessati una visita preliminare al fine di verificare con lo specialista quale sia il trattamento più adatto al caso specifico.
RISULTATI
Quali risultati aspettarsi?
I risultati dei trattamenti di dermatologia estetica sono per lo più visibili fin da subito, hanno tempi di recupero molto rapidi, sono nella maggior parte dei casi reversibili e non lasciano cicatrici o segni di intervento.
RECENSIONI
Come si sono trovati i nostri pazienti
Feedback e opinioni dei nostri pazienti sono un prezioso punto di partenza per migliorarci costantemente.
“Per tutte le signore che come me hanno ancora dubbi, fate questo trattamento! La luminosità del mio viso ha sorpreso anche mio marito e le mie amiche. Sono davvero soddisfatta di tutta l’esperienza, andare da GF Medical è un piacere, sono riusciti a mettermi a mio agio sin dalla prima seduta, ve lo consiglio!“
“A causa di un dimagrimento drastico ho perso turgore nella zona degli zigomi, grazie al filler di acido ialuronico si sono rimpolpati, facendo tornare la forma armoniosa del viso che avevo perso. Non posso che consigliarlo a tutte le persone che hanno avuto il mio stesso problema.”
“È stata un’esperienza davvero positiva, sia il rapporto con medici così competenti ma anche per il risultato raggiunto: il mio viso adesso è ringiovanito e la stanchezza sparita. Consiglio sia la clinica che il trattamento”.
DOTTORI
Chi sono i nostri esperti?
Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati nei trattamenti antiaging viso.
Dr.ssa Annamaria Gubbini
SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
Dr.ssa Francesca Ferrara
PHD TERAPIA LASER IN AMBITO DERMATOLOGICO
FAQ
Hai dubbi o domande?
I nostri medici rispondono agli interrogativi più comuni sui trattamenti antiaging, chiariscono incertezze e perplessità!
BOTULINO: QUALI RUGHE POSSO TRATTARE?
BOTULINO: LE RUGHE PEGGIORANO SE INTERROMPO IL TRATTAMENTO?
FILLER: QUANTO DURA L’EFFETTO?
CHE DIFFERENZA C’È TRA TOSSINA BOTULINICA E FILLER
Altri servizi che potrebbero interessarti
METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!
Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!