COME FUNZIONA
Quanti tipi di protesi dentali esistono?
A seconda delle problematiche manifestate dal paziente, lo specialista proporrà la soluzione più adatta a lui, tra i differenti tipi di protesi disponibili.
PROTESI FISSE
Si tratta di protesi cementate ai denti oppure di impianti integrati a livello osseo che il paziente non può rimuovere autonomamente.
PROTESI MOBILI
Suddivisi in totali o parziali, i dispositivi protesici mobili possono andare a sostituire un unico dente oppure l’intera arcata e il paziente può rimuovere le protesi mobili autonomamente.
PROTESI COMBINATE
In questo caso, elementi protesici fissi vengono integrati a strutture mobili.
FACCETTE DENTALI
Si tratta di protesi applicate sulla parte esterna di uno o più elementi dentali che permettono di intervenire su forma, colore e posizione del dente andando, così, ad apportare un miglioramento sia estetico che funzionale.
CORONE IN CERAMICA
La corona protesica è una sorta di “guscio” che ha come compito quello di ricostruire la parte esterna del dente, riproducendone sia la forma che il colore.
DOTTORI
Chi sono i nostri esperti?
Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati in protesi dentarie.
Dr. Marco Ferrara
SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA | IMPLANTOLOGIA | ESTETICA DEL SORRISO
Potrebbe interessarti anche
METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!
Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!