CI OCCUPIAMO DI
VISITA ODONTOIATRICA: UN CHECK UP COMPLETO
VISITA ODONTOIATRICA: UN CHECK UP COMPLETO
Una visita approfondita è il primo passo per prendersi cura del proprio sorriso e della salute dei propri denti: da GF Medical Center utilizziamo strumenti di screening all’avanguardia per garantire un Check-up completo e preciso.
Prevenire è meglio che curare, lo sappiamo tutti ormai e, in particolare per quanto riguarda i denti, questo concetto è fondamentale.
Le visite di controllo periodiche e un costante monitoraggio della propria salute dentale e parodontale prevengono l’aggravarsi di eventuali patologie permettendo di intervenire quando sono ancora in uno stato poco sviluppato, evitando così di dover ricorrere a trattamenti più impegnativi, complicati e dispendiosi.
Quando fare una visita dentistica?
La prima visita odontoiatrica andrebbe fatta già all’età di 5 anni, così da correggere fin da subito eventuali problematiche prima che si aggravino o che compromettano, negli anni, la salute dentale.
Dopo la prima visita, è consigliato programmare i controlli successivi e tenere regolarmente monitorata la salute dei nostri denti.
Ovviamente, se si avvertono sintomi che possono essere collegati a carie o altre patologie, come dolore ai denti, infiammazione delle gengive o ascessi, è consigliatissimo non attendere il controllo successivo ma contattare tempestivamente il nostro odontoiatra di fiducia.
Come funziona la prima visita dentistica?
ANAMNESI: Lo specialista pone alcune domande al paziente sul suo stato di salute generale, sulle sue abitudini di igiene orale e su eventuali pregresse patologie o trattamenti riguardanti i denti e il cavo orale.
VISITA DEL CAVO ORALE: Grazie all’utilizzo di strumenti avanzati l’odontoiatra acquisisce le immagini del cavo orale del paziente ed è, quindi, in grado di individuare eventuali anomalie o patologie.
DIAGNOSI: Al termine della visita, lo specialista condivide la diagnosi sullo stato di salute dei denti del paziente, gli propone un piano di cura personalizzato e gli spiega nel dettaglio tutti i passaggi successivi.
Seduta
Solitamente la prima visita dura circa un’ora ma la durata può variare in base alle esigenze del singolo paziente.
CURA
L’odontoiatria risolve le problematiche relative al cavo orale e ai denti formulando prima una diagnosi e andando poi ad individuare il trattamento o la terapia più adatta al paziente.
Che cos’è l’odontoiatria?
È quella branca della medicina che si occupa della salute dei denti e di tutto ciò che è collegato con essi: gengive, ossa mascellari, articolazioni mandibolari ecc.
Cosa cura?
L’odontoiatria si prende cura di svariate problematiche: dall’igiene orale all’applicazione di protesi dentarie, dalle carie alle infiammazioni gengivali, dagli ascessi al raddrizzamento dei denti, al bruxismo.
Seduta
La durata degli interventi varia in base alla tipologia e alla gravità del disturbo presentato dal paziente.
ESTETICA DENTALE
Parliamo di trattamenti e cure che hanno lo scopo di migliorare l’aspetto estetico della dentatura del paziente.
Che cos’è l’odontoiatria estetica?
È quella branca dell’odontoiatria che si occupa dell’aspetto visibile dei denti, del loro essere allineati, ben disposti all’interno della bocca e bianchi.
Come funziona?
I tre principali trattamenti di estetica dentale sono: lo sbiancamento dei denti, l’applicazione di faccette estetiche che uniformano discromie o nascondono piccoli interventi precedenti e l’apparecchio invisibile che allinea i denti in maniera discreta, senza rovinare il sorriso.
Seduta
La durata della seduta varia in base al tipo di trattamento richiesto dal paziente.
METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!
Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!