L’INIZIATIVA

Screening gratuito contro il Melanoma

Anche quest’anno GF Medical organizza una giornata dedicata alla prevenzione del Melanoma offrendo a tutti i pazienti il primo screening gratuito dei nei, effettuato grazie all’avanzata tecnologia del FotoFinder Total Body.

Il controllo dei nevi ha come obiettivo il riconoscimento precoce delle lesioni con caratteristiche sospette o francamente maligne, per permetterne un’analisi istologica e/o l’eventuale asportazione.

In cosa consiste lo screening?

  • La visita dermatologica di controllo dei nei è rapida, indolore e ha una durata di circa 20-30 minuti. Viene effettuata digitalmente ed ha come obiettivo quello di “fotografare” tutti i nei presenti sul corpo del paziente,    in modo da individuare le lesioni sospette.
  • Grazie alla tecnologia del FotoFinder vengono scattate foto ad alta risoluzione sulla sezione cutanea con neo-atipico e salvate nell’archivio digitale. Durante le visite di controllo successive, le immagini dei nei sospetti verranno confrontate con quelle scattate precedentemente in modo da poterne valutare l’evoluzione nel corso del tempo.

Assicuriamo il massimo rispetto dei protocolli di sicurezza del Ministero della Salute e della Regione Marche: la clinica verrà sanificata dopo ogni controllo e il personale utilizzerà i dispositivi di protezione individuale.

PRENOTA ORA
PRENOTA ORA

TECNOLOGIA FOTOFINDER

La mappatura digitale dei nei

Grazie al videodermatoscopio è possibile ottenere un’immagine digitale di altissima qualità delle lesioni cutanee e tenere monitorati nel tempo gli elementi che lo necessitano. Questo strumento rende, infatti, possibile confrontare in pochi istanti fotografie della stessa lesione scattate in periodi differenti per cogliere eventuali minime modifiche, garantendo così la possibilità di una terapia precoce e mirata.

La tecnologia ATBM – automatic total body mapping – va ad integrare la videodermoscopia: vengono scattate immagini ad altissima risoluzione di tutta la superficie corporea permettendo a distanza di tempo di valutare la comparsa di nuovi elementi o la modifica di quelli già presenti grazie alla sovrapposizione automatica dei fotogrammi.

Questa metodica rappresenta una rivoluzione per la prevenzione nei pazienti ad alto rischio o con molti nevi, permettendo di individuare tempestivamente, con precisione ed in maniera assolutamente affidabile ogni modifica della cute del paziente.

PRENOTA ORA

VISITA DERMATOLOGICA

Perché è importante?

É fondamentale sottoporsi a regolari controlli dei nei e delle lesioni cutanee di nuova insorgenza perché la diagnosi dermatoscopica è il metodo più efficace per riconoscere le neoplasie cutanee e rimuovere i tumori prima che diventino aggressivi.

Negli ultimi decenni si è assistito ad una sempre maggiore diffusione dei tumori cutanei, dovuta ad un aumento dell’esposizione al sole senza adeguate protezioni, spesso sin dalla giovane età. I raggi UV che raggiungono la superficie cutanea provocano non solo eritemi e invecchiamento cutaneo, ma possono alterare il DNA delle cellule epiteliali. Nonostante la cute abbia una grande resistenza e un’ottima capacità di auto-riparazione dei tessuti, il ripetersi nel corso degli anni dell’esposizione alle radiazioni UV, può favorire l’insorgenza di tumori o neoplasie cutanee: tra le più diffuse troviamo proprio il Melanoma.

PRENOTA ORA

NON HAI MAI FATTO LO SCREENING DEI NEI? PRENOTA ORA, GRATUITAMENTE!

GF Medical: insieme per stare bene nella propria pelle.
CHIAMA ORA
PRENOTA ORA