Prenota un consulto
Prenota un consulto

CHE COS’È

Il metodo più efficace

L’epilazione laser è la soluzione più sicura ed efficace per liberarsi dai peli in eccesso e per risolvere problematiche legate ad infiammazioni e irritazioni post depilazione.

Da GF Medical disponiamo delle più avanzate tecnologie nel campo dell’epilazione laser e ci affidiamo unicamente a professionisti esperti e competenti in materia.

Richiedi più info
Richiedi più info

COME FUNZIONA 

In cosa consiste il trattamento di epilazione laser?

L’obiettivo principale del laser utilizzato per l’epilazione è quello di riconoscere il pelo, inserirlo nel suo “mirino” come unico bersaglio e colpirlo con precisione, distruggendo soltanto il bulbo, senza arrecare alcun danno né agli strati più superficiali della pelle, né alla zona immediatamente circostante.  

La risposta al trattamento laser varia da paziente a paziente, sia a livello di efficacia, sia per quanto riguarda il numero di sedute necessarie a raggiungere i risultati sperati. 

Proprio per la natura estremamente soggettiva di questo tipo di  trattamento e al fine di assicurare un’esperienza altamente personalizzata e il più efficace possibile noi di GF Medical non proponiamo pacchetti composti da un numero standard di sedute a scadenza, né fissiamo da subito l’appuntamento successivo.

Attendiamo che sia il paziente a prenotare le sedute solo nel momento in cui tutti i peli sono ricresciuti.

VISITA PRELIMINARE

Prima di dare inizio al trattamento di epilazione laser, il paziente viene visitato da uno dei nostri specialisti che fa una valutazione sulle possibilità di buona riuscita del trattamento in base al colore dei peli, al loro spessore, all’assetto ormonale del paziente e allo stato della pelle nell’area interessata.

TRATTAMENTO

Durante le sedute, il medico utilizza un diverso tipo di laser a seconda del tipo di pelo e colore della cute della pelle del paziente, trattando tutta l’area interessata. È possibile trattare aree di grandi dimensioni in un’unica seduta.

RISULTATO

Dopo un certo numero di sedute, quando tutti i peli della zona desiderata saranno stati colpiti durante la loro fase di crescita, questi smetteranno di ricrescere.

SEDUTA

La durata delle sedute di epilazione laser varia in base all’ampiezza dell’area da trattare: (da 15-20 minuti per le aree piccole fino a 60-90 minuti per le aree più ampie). La frequenza invece, dipende dalla risposta del paziente alla terapia e dai tempi di ricrescita del pelo.

CONTATTACI

CASI IN CUI È INDICATO

Quando è consigliabile ricorrere all’epilazione laser?

Ci si sottopone all’epilazione laser per ragioni di varia natura: problemi ormonali, follicolite, irsutismo/ipertricosi, o motivazioni estetiche.

CONTATTACI
  • Follicolite

  • Irsutismo/ipertricosi

  • Peli in eccesso

  • Problemi ormonali

  • Motivazioni estetiche

CONTATTACI

TECNOLOGIA

Quanti tipi di laser vengono utilizzati?

I laser normalmente utilizzati per l’epilazione sono di 3 tipi e hanno caratteristiche diverse: alcuni sono adatti su pelle abbronzata, altri sono efficaci anche su peli fini.

Da GF Medical è disponibile anche la tecnologia della luce pulsata epilatoria.

I nostri professionisti effettuano trattamenti mirati per le specifiche esigenze di ogni paziente, individuando il macchinario più adatto in base ad un attento studio della tipologia di pelle, pelo e di eventuali condizioni patologiche.

LASER ALESSANDRITE – GENTLE MAX PRO SYNERON CANDELA

LASER DIODO – SOPRANO ICE ALMA LASER

LASER NEODIMIO YAG QS – REVLITE CYNOSURE

LUCE PULSATA HARMONY XL PRO ALMA LASER

CONTATTACI

PREPARAZIONE

Cosa fare e cosa non fare prima della seduta?

Prima di una seduta di epilazione laser o tra una seduta e l’altra è sempre possibile depilarsi ma solo con tecniche che permettono di tagliare il pelo senza rimuoverne la radice: in questo modo sarà possibile continuare a vivere la propria quotidianità ma allo stesso tempo permettere al laser di trovare il suo bersaglio e garantire l’efficacia del trattamento.

CONTATTACI

COSA FARE:

  • Rasoio elettrico

  • Lametta

  • Crema depilatoria

  • Forbicine

COSA NON FARE:

  • Epilatore elettrico

  • Ceretta

  • Pinzette

  • Ago elettrico

  • Filo orientale

I NOSTRI ESPERTI CONSIGLIANO:

È meglio presentarsi alla seduta di epilazione laser con peli minimamente visibili, della lunghezza di almeno 1mm, così da permettere al medico di fare una valutazione accurata rispetto al tipo di pelo e di conseguenza alla tecnologia più adatta da utilizzare.

RECENSIONI

Come si sono trovati i nostri pazienti

Feedback e opinioni dei nostri pazienti sono un prezioso punto di partenza per migliorarci costantemente.

Sono rimasta contenta del servizio: accoglienza e gentilezza, la Dott.ssa Francesca Ferrara è molto professionale e allo stesso tempo alla mano, ha saputo subito mettermi a mio agio. La consiglio e tornerò sicuramente.”

Marta A.

La Dott.ssa Ferrara è stata molto esaustiva, ha spiegato tutto con chiarezza e precisione. Gli ambienti sono puliti e il personale disponibile.”

Flavia M.

Se tornassi indietro lo rifarei sicuramente: il problema dei peli mi tormentava da anni e finalmente l’ho risolto. La dottoressa è gentilissima, professionale, chiara e pure simpatica.”

Maria B.
CONTATTACI

DOTTORI

Chi sono i nostri esperti?

Diamo un volto ai professionisti di GF specializzati in tecnologie laser.

Dott.ssa Francesca Ferrara

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA CLINICA ED ESTETICA | LASER TERAPIA

La dottoressa Ferrara si è specializzata presso l’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna ed è dottore di ricerca in scienze chirurgiche dermatologiche. 

  • Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna con tesi in Dermatologia e Venereologia.
  • Collabora dal 2014 con il reparto di dermatologia dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna nelle attività di day hospital per patologie dermatologiche severe.
  • Dal 2018 è docente del corso per “Operatori del Tatuaggio e del Piercing”.
  • Ha conseguito nel 2018 il Master Universitario di II livello “Laser Terapia ed altre sorgenti di luce” presso l’Università Tor Vergata di Roma.
  • Nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca approfondendo la terapia laser in ambito dermatologico presso l’Università di Bologna.
  • È co-autrice di diverse pubblicazioni, relatrice e responsabile scientifica di congressi nazionali ed internazionali.
  • In GF Medical Center è la responsabile per la sicurezza laser.

Dott.ssa Laura Guiducci

SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

La Dott.ssa Guiducci si occupa di dermatologia clinica, videodermatoscopia, chirurgia dermatologica, laserterapia e dermatologia estetica presso GF Medical Center. 

 

  • Laura Guiducci si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, con tesi sulla psoriasi.
  • Durante il suo percorso universitario ha frequentato l’Université Paris Sud XI in qualità di studente Erasmus.
  • Si è specializzata a pieni voti in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, con tesi riguardante la diagnosi precoce del melanoma.
  • Durante gli anni di specializzazione, ha perfezionato lo studio della materia presso l’ospedale di Reggio Emilia e Sassuolo, partecipando a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Dott.ssa Monica Calcinaro

SPECIALISTA IN MEDICINA GENERALE

La Dottoressa Calcinaro collabora, dal 2019, con GF Medical Center nell’ambito dei trattamenti di Laserterapia e Dermatologia Estetica. 

  • Attualmente frequenta la Scuola di Medicina Estetica e Flebologia presso il Valet di Bologna.
  • Nel 2020 ha conseguito il Diploma di Formazione Specialistica in Medicina Generale. 
  • Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso la facoltà UNIVPM di Ancona.
  • Possiede competenze in abito di Laserterapia (vascolare, epilatoria e chirurgica), Dermatologia Estetica e trattamenti corpo (in particolare Mesoterapia e Carbossiterapia).

FAQ

Hai dubbi o domande?

I nostri medici rispondono agli interrogativi più comuni sull’epilazione laser, chiariscono incertezze e perplessità!

EFFETTI COLLATERALI

QUANTE SEDUTE?

QUANTO TEMPO DEVE PASSARE TRA UNA SEDUTA E L’ALTRA?

LASER O LUCE PULSATA?

Guarda tutte le FAQ

Potrebbe interessarti anche

RIMOZIONE TATUAGGI

Tutti hanno diritto di cambiare idea e oggi, grazie alla tecnologia laser, è possibile eliminare un tatuaggio non più gradito. Gli esperti di GF Medical sfruttano la potenza e l’efficacia di macchinari all’avanguardia per rimuovere definitivamente tatuaggi di ogni colore e dimensione.

Scopri di più

CELLULITE E ADIPOSITÀ

Gli inestetismi cutanei come la cellulite e le adiposità localizzate tendono a peggiorare progressivamente, ma rappresentano condizioni reversibili che, se trattate in modo tempestivo, possono migliorare visibilmente.

Scopri di più

RIMOZIONE MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee, sebbene benigne, possono essere percepite dal soggetto come un fastidioso inestetismo. Da GF Medical è possibile rimuoverle, in maniera poco invasiva, grazie all’uso di un particolare laser ad impulsi.

Scopri di più

METTITI IN CONTATTO CON GLI SPECIALISTI DI GF MEDICAL!

Hai dubbi o domande? Vuoi prenotare una visita? Ti servono informazioni su prezzi e trattamenti? Compila il form e ti risponderemo il prima possibile!